Sigar Experience
L’esperienza di gustare un buon sigaro
Sigar Experience
“I sigari, si fumano quando si ha tempo, quando si vuole meditare o semplicemente prendersi i propri tempi.
È la differenza che passa tra il cibo mangiato per nutrirsi e quello per piacere”.
Questa frase descrive l’essenza della nostra sigar room: un luogo dove non ci sono orologi, dove un’infinita selezione di distillati accompagnano la fumata lenta e dove si possono trovare sigari di spessore per gli appassionati o entry level per i nuovi arrivati incuriositi. Dove Ita agency spiega chi è Davidoff, come viene realizzato un sigaro, ne descrive i sapori e accompagna la nostra esperienza.
Zino
Persistenti note di legno di cedro e caffè, con accenni di noci salate, cuoio e panna.
Questo sigaro medio corposo si evolve in sapori di caffellatte, spezie e cioccolato fondente, per concludersi con un carattere cremoso.
Nicaragua Short Torpedo
Tempo di fumata: 25 minuti
Botran 15 anni
Un rum complesso ed espressivo con sentori di legno tostato e vaniglia seguite da note tropicali di frutta e profumi speziati.
Nicaragua Robusto
Tempo di fumata: 45 minuti
Kahua tai
La nostra versione del più celebre Mai Tai di Trader Vic.
Nicaragua Toro
Tempo di fumata: 50 minuti
Fog cutter
Cocktail creato nel 1940 da Trader Vic con molteplici Distillati di base e l’effetto complessivo vivace e rinfrescante. Considerato da molti come la versione Tiki del Long Island.

La aurora
107 Señorita
Un sigaro dal corpo medio-forte e dagli aromi complessi, creato con le migliori foglie e le migliori maestranze
Santa Teresa 1796
Un prodotto morbido e fruttato risultato da un blend di 3 rum che invecchiano da 4 a 35 anni in botti ex-bourbon. Una successiva maturazione finale conferisce note vanigliate di caramello e cioccolato con un palato di frutta matura cocco e canditi.
107 Nicaragua Robusto
Questo sigaro medio forte è la rappresentazione della cultura del sigaro domenicano: amore per la perfezione ed attenzione ai dettagli danno una miscela di note speziate e di cuoio, culminando in sapori di noci e liquirizia.
Zombie simplified
Creato nel 2007 dal grande Jeff Berry questa è una variante del classico Zombie del 1934 ricreata per dare una chiave moderna ad un drink che ha fatto la storia nei Tiki Bar.
1903 Broadleaf Corona
Una foglia larga che avvolge perfettamente un tabacco con toni di nocciola, caffè, e cacao: un sigaro forte che non vi lascerà delusi.
Cubaney 21 anni
Rum molto aromatico, al palato esprime note di frutta secca e mou insieme a sentori speziati di tabacco e liquirizia, regalando una sensazione vellutata, lunga ed elegante.
115 Aniversario Toro
La concretizzazione dell’eredità che La Aurora sta lasciando al mondo dei sigari: un gusto robusto che inizialmente lascia assaporare note di pepe che si trasformano in cannella, noci ed agrumi, continuamente accompagnati da una cremosa presenza di legno.
Il Conte di Jalisco
Un “twist on Classic” degno di nota che mescola il distillato tipico del Messico con un liquore al caffè rendendo questa variante del Negroni decisa speziata con un contorno morbido e pieno di sapore.

Davidoff
Primero Escurio
Un’avventura di 15 minuti in cui assaggerete l’equilibrio perfetto della miscela di tre tabacchi, che portano un gusto speziato, piccante e contemporaneamente dolce.
Cubaney 18 anni
Un rum elegante, con note fruttate si integrano perfettamente con quelle mature di nocciola tabacco dovute al lungo affinamento in botti di legno. Un grande equilibrio tra note di legno e liquirizia e miele.
Primero Dominican
La miscela classic in un formato versatile: un corto assaggio di puro piacere, un sapore leggero ma un aroma eccezionale.
Trois Rivéres Couvée De Moulin
Questo rum dal colore giallo paglierino con leggeri riflessi dorati. ha un profumo di zucchero di canna ed eleganti note legnose seguite da aromi di pepe e spezie. Al palato è vivace con una bella pienezza, seguono sentori di spezie, pepe, con un finale lungo, tonico, minerale e sfumature legnose.
Primero Nicaragua
Piccolo formato per un grande piacere: una media intensità con un gusto pungente, cremoso ed agrodolce.
Flor The Caña 12 anni
Invecchiato 12 anni ai tropici utilizzando botti di ex bourbon sigillate con foglie di platano locale essiccato, questo rum privo ingredienti artificiali viene distillato con metodo continuo a multicolonna, secondo tradizione spagnola, sino a 5 volte. Ambrato carico con riflessi rossastri. Si apre al naso offrendo inizialmente note burrose e vanigliate, seguite da sentori di mela cotta e datteri, e da ricordi di pepe, tabacco e cannella. In bocca risulta essere morbido ed equilibrato, ricco e particolarmente persistente.
Aniversario Short Perfecto
Un sigaro di media robustezza che affronta i sensi con un’armonia di cuoio, noci, pepe nero e spezie.
Bourbon Special
Uno dei primi Tiki cocktail a base Whiskey che negli anni ’50 spopolò in America. Miscelato con agrumi e bitter e completato con una soda allo zenzero per la gioia degli amanti del Bourbon.
Escurio Robusto
Una miscela interessante dove spezie e dolcezza si incontrano: il sigaro cambia continuamente sapore, dalla quercia, alla liquirizia, al cuoio, culminando con cioccolato, caffè e peperoncino.
Tiger shark
Questo drink in chiave moderna unica la coltura Tiki con quella classica utilizzando tecniche attuali. Una morbidezza unica nel suo genere che da piacere e freschezza ad ogni sorso.
Grand Cru Robusto
Un sigaro dal corpo medio, ricco di sapori ed aromi: un gusto speziato che si trasforma in note di pepe e peperoncino, concludendosi con un dolce retrogusto di legno.
Rum Old Fashioned
Una variante del classico Old Fashioned in versione caraibica utilizzando un rum dominicano ed un bitter al cioccolato per renderlo ancora più morbido ed interessante.
Winston Churchill Late Hour Robusto
Invecchiato in botti originali di Scotch single malt questo tabacco ha una misteriosa dolcezza ed un sapore profondo.
La miscela complessa dal corpo pieno si manifesta in sapori ed aromi robusti che stuzzicano il palato con note di pepe nero, caffè scuro, cuoio invecchiato, legno e spezie.
Foursquare doorly’s xo
Un rum di melassa con sentori di frutta tropicale e vaniglia, con un sottofondo di caramella mou. Al palato risulta morito e saporito con note di banana ed arancia.
Signature 2000
L’armonia tra calibro e lunghezza rendono questo formato corposo e sfaccettato: note di caffè e legno con un retrogusto cremoso.
